giovedì 27 luglio 2017

Ecco Acchioni: un “talentino” Campione d’Italia alla Cioli Ariccia Valmontone

La Società Cioli Ariccia Valmontone è lieta di annunciare l’arrivo di Filippo Acchioni in maglia amaranto-celeste. Il club si è aggiudicato un ragazzo molto promettente, un 2002 che già nella passata stagione, con la maglia della Lazio, alla quale era in prestito dal Velletri C5, ha dimostrato di avere grandi qualità, vincendo lo Scudetto con i Giovanissimi. Nella passata stagione ha inoltre raggiunto le finali di categoria con la Rappresentativa del Lazio. Acchioni sarà impiegato in due categorie alla Cioli Ariccia Valmontone in due categorie, Juniores e Under 19. La Società ringrazia il Velletri C5 per il buon esito della trattativa. Queste le dichiarazioni rilasciate dal giovane calcettista.

Arrivi alla Cioli Ariccia Valmontone dopo un anno importante che ti ha visto vincere qualcosa di importante. Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
ACCHIONI: “E’ vero, arrivo da un anno molto importante con la Lazio che mi ha fatto crescere e vincere tanto; mi sono misurato con tutti giocatori di altissimo livello e ci tenevo a ringraziare giocatori e staff per la bellissima esperienza. Quest'anno mi aspetto una stagione importante come quella scorsa, spero di apprendere tanto con un mister dalle indiscusse capacità come Rosinha e di mettermi alla prova in una categoria dove giocherò sotto età come l'Under 19, nella quale darò il massimo per ricavarmi lo spazio che merito”
Eri sul taccuino di molti club di calcio a 5. Cosa ti ha convinto a decidere di venire qui? Che parole ha usato Valerio Scaccia per convincerti?
ACCHIONI: “Conosco molto bene Valerio Scaccia e mi fido di lui, quando gli ho detto che non avrei potuto continuare con la Lazio per problemi logistici ci siamo visti e mi ha fatto sentire subito a casa. Non ha dovuto faticare più di tanto, perché avevo le idee già ben chiare in testa. Le sue parole sono state una conferma di ciò che aspettavo di trovare, cioè una Società seria che punta alla crescita dei ragazzi, con un bel progetto che ho deciso di sposare. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura, darò il massimo per la mia nuova ‘casa’”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.