giovedì 22 giugno 2017

Ufficiale: Roberto Cioli, un nuovo innesto per Rosinha

Roberto Cioli, ultimo classe '93, è un nuovo giocatore della Cioli Ariccia Valmontone. Dopo due stagioni al Fondi, Cioli torna a "casa"; si aggregherà alla squadra per la consueta preparazione precampionato, agli ordini di mister Rosinha.

Torni a casa dopo due stagioni al Fondi. Cosa ti resta di questa esperienza?
CIOLI: "Sono andato lì dopo aver vinto lo scudetto con la Carlisport Cogianco. Poi, Rosinha mi ha chiamato e mi ha convinto ad andare da lui... Mi resta tanta esperienza, dopo aver giocato in Serie B da titolare con un alto minutaggio. Quell'esperienza che apprendi solo sul campo..."
Serie B. Cosa cambia da Fondi alla Cioli Ariccia Valmontone?
CIOLI: "Le aspettative e prospettive sono diverse. Nei due anni precedenti la squadra non era stata costruita per puntare ai PlayOff. Qui, anche se non è dichiarato, abbiamo sicuramente lo staff e un team all'altezza per poter e dover puntare ai PlayOff. La struttura societaria è seria. Ci sono tutte le compenti per poter far bene"
Cosa ti aspetti dai ragazzi di esperienza che troverai qui?
CIOLI: "In gran parte li conosco. Con Simone (Olleia, ndr) ho giocato due anni, ti da tutto in campo, è un giocatore di sicuro affidamento. Con Vailati ho giocato ai tempi della Carlisport, lo conosco bene... Quando ti alleni con gente di questo calibro, come lo sono Velazquez e Marchetti, puoi solo apprender il più possibile e sperare che ti possano portare a festeggiare il sabato e, speriamo, anche a fine stagione. Sarà sicuramente un onore giocare con gente di questo calibro. Conosciamo la loro storia. La squadra è molto più che competitiva"
Che campionato sarà quello della prossima Serie B? Cosa ti aspetti?
CIOLI: "Probabilmente uno dei campionati più difficili degli ultimi anni. Dovremo vedere come sarà composto il girone... A prescindere da questo, ci saranno formazioni difficili da affrontare.  Ci sono squadre che si stanno attrezzando per un campionato di assoluto livello. Ci sarà monto da divertirsi".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.